mercoledì 5 settembre 2007

ANTEPRIMA A/I 08





Total black look

Il nero resiste, a oltranza. Chic per definizione, è l'oscuro centro del desiderio dello stile bon ton alla Audrey Hepburn. Fuori dal rigido schema dell'eleganza di rigore, diventa civettuolo e frou frou grazie a qualche piccolo accorgimento sartoriale e con l'aiuto di accessori iperfemminili. Un punto fermo del bel vestire.








Brivido bluette

Negli anni Ottanta sfrecciava sotto le luci psichedeliche della disco dance. Oggi ritorna più pacato e compatto, ma sempre pieno di vitalità: il bluette trasmette l'energia metallica di un brivido elettrico, di una scossa cromatica, di un lampo di colore. Da indossare tutto d'un fiato, dalla testa ai piedi, accessori compresi: calze, décolletées e maxi borsa, must have di stagione.









Cloche anni Venti

Le donne disegnate dalla mano di Tamara de Lempicka la portano sempre: la cloche, dalla quale sbuca il collo affusolato, accarezzato dai capelli alla garçonne, porta subito indietro agli anni Venti. Le nuove flappers (le maschiette) dalla pelle di porcellana e dal rossetto vivace, la smitizzano con occhiali colorati e grandi fiori di raso.







Vernice traslucida

Superfici a specchio. Effetti liquidi. Visioni lucide. La vernice mostra il suo lato più eccentrico e sfacciato. Esibizionismo allo stato puro per trench e blazer, pochette e maxiborse, scarpe e stivali che scelgono le infinite potenzialità del vinile per riproporre, in toto o solo nei dettagli, quel mondo di plastica e colore targato anni Sessanta.