mercoledì 8 ottobre 2008

VETRINE DI OTTOBRE





Per il mesi di ottobre è stato scelto un abbigliamento un po' più sobrio e caldo. I primi freddi consigliano di riesumare i "piumetti" per non subire sbalzi di temperatura e prendersi un accidenti. Le gonne, rigorosamente del ginocchio, hanno un gusto un po retrò ma sicuramente "in" visto il ritorno degli anni 80. Per quanto riguarda la situazione cromatica, abbiamo scelto il rosso come da abbinare al nero, mentre il vinaccia da affiancare al candido bianco.

News...







Christian Dior

Borsa Karenina. E' un a handbag ed è caratterizzata da un fine lavoro di arricciatura della pelle. Disponibile anche in alligatore, astrakan, pelle liscia o invecchiata, volpe argentata o velluto rasato e ricamato.



La mantella

Modelli cocoon, rassicuranti e ben delineati, per le cappe micro e macro di Alberta Ferretti. La mantella Anni '60 è aggiornata nelle forme, e sa proteggere donando un’aura di romantica magia. Come nelle fiabe, non si sa cosa nasconde. Fino a quando svela, per il giorno o per la notte, le nostalgie al femminile di gonne in satin e chiffon.




Così Ingrid Bergman

Il fascino di Giovanna d'Arco, la martire guerriera venuta di Lorena, è intramontabile. Tanto che raccontata in lirica la sua storia aprirà il prossimo 12 ottobre 2008 la stagione di Santa Cecilia. Forte, indomabile, coerente, questa figura di donna, anticamente rappresentata con lunghi capelli stretti in una coda, nella memoria di molti avrà le fattezza di Ingrid Bergman che fu tra le prime a portarla al cinema, e, prima, a Broadway. Il suo casch etto squadrato, con frangia minima, quasi tagliato al rasoio o alla lama, rimane un'icona.




Madeira, caldo relax

in atmosfera British

Piscine naturali e delfini ma anche terra rossastra e bolle laviche. Ecco gli indirizzi pe

r organizzare un viaggio sull'arcipelago.

Annoiarsi su un'isola in pieno Atlantico? Non conoscete Madeira, perla naturale (a poche ore di volo dall'Italia) che, tra Azzorre e Canarie, si colloca nel cuore dei desideri di chi ci vuol tornare.